TUSCANIA FESTIVAL 2017

24/25 Giugno  dalle 17:00 alle 24:00

Peccioli (PI)

Sabato 24 ore 20:00 Live painting

con "i Rumori del Tempo"

Domenica 25 ore 18/19:30 Performance con suoni.

TUSCANIA

Tuscania è il grande ritrovo di giovani e non giovani musicisti , artisti e performer di tutta Italia. 
Nessun limite nello stile, nessuna restrizione di genere ma solo una grande apertura ad ogni mondo musicale ed artistico che ad oggi dimostra di avere seguito ed interessanti storie da raccontare. 
La musica e l'arte sono i più grandi mezzi di comunicazione universali che ad oggi conosciamo ed è grazie a questo che possiamo emozionare ed accogliere un pubblico vastissimo senza età e senza restrizioni culturali , concentrato all'interno delle strade , piazze e scorci della suggestiva cittadina di Peccioli , all'interno del suo magico borgo del 1200 d.c , trasportati tra i colori brillanti del giorno e dalle calde sfumature della notte. www.tuscaniafestival.it 

Giada Matteoli  Nasce il 28/02/1979 a Pisa.

Studia come decoratrice pittorica all’I.S.A. di Pisa, poi all’Accademia di Belle Arti (FI) diviene scenografa.

Dopo aver lavorato al laboratorio del Teatro Verdi di Pisa come scenografa realizzatrice, ha avuto un’esperienza lavorativa, come decoratrice e aiuto restauro.

Partecipa dal 2012 agli eventi pittorici e teatrali di Spazio Leopoldo (Filarmonica “Leopoldo Mugnone”, Navacchio- Cascina PI) come “Lo Spazio dei Sogni” con live painting su improvvisazione musicale, alcune performance al Teatro Colombo (Valdottavo – Lucca) ed all’Orto botanico di Lucca.

Collabora con gruppi musicali, dove fa dialogare immagine e musica, attraverso live painting o proiezioni, durante i concerti.

Ultimamente è improntata sullo studio di movimenti improvvisati col corpo. Muovendosi guidata dalla musica su di un supporto di carta, posizionato a terra, lasciando così tracce di colore e carboncino. Solo in fase finale, l’interesse si sposta verso la creazione di una forma.

A questo riguardo alcune performance sono state fatte accompagnate dal canto.

Il sentire come unico modo di vivere.Nel quotidiano si respirano le sensazioni che fanno eco e delimitano il nostro essere.